Contattaci ora

Corso informatica di base

Hai voglia di scoprire tutti i segreti del PC e delle funzionalità del pacchetto Office? Il corso gratuito di Informatica di base ti consente di acquisire conoscenze base del computer e della collaborazione in azienda utilizzando gli strumenti in cloud di Google e Microsoft.
Corso gratuito informatica di base

Iscriviti al corso gratuitoInformatica di Base” a Catanzaro e Lamezia Terme

Chi può partecipare

Requisiti minimi

Il corso gratuito di "Informatica di base" è rivolto a tutte le donne, i giovani NEET e i lavoratori adulti in disoccupazione, percettori di reddito di cittadinanza, NASPI, DIS-COLL. Per partecipare ai corsi gratuiti è necessario essere iscritti presso il CPI.

Obiettivi del corso gratuito

Informatica di base

Il corso gratuito di “Informatica di base” fornirà ai partecipanti conoscenze di base per lavorare in modo efficace nell’utilizzo del computer (Windows), per organizzare file e cartelle, per lavorare con i principali applicativi del pacchetto Office, quali WORD & EXCEL ed apprendere i concetti di base per un uso online sicuro in materia di navigazione web e condivisione dei contenuti. Si analizzerà il concetto di collaborazione in rete sfruttando gli strumenti Cloud di Google per la collaborazione online in contesti aziendali e smart-working (Google Drive, Google Calendar, Google Meet e Microsoft Teams).

Durata del corso di "Informatica di base"

l corso gratuito di “Informatica di base” ha una durata di 40 ore suddivise fra teoria in aula e online. Parte delle lezioni potrà essere in modalità FAD (Formazione a distanza) e gli studenti potranno richiedere informazioni e assistenza per l’accesso ai corsi.

Scrivici un'email