Elearning – FAQs

Studenti

Se non riesci ad effettuare il recupero password contatta l’Assistenza Didattica OnLine per ricevere supporto.

Ti verrà inviata una password temporanea e, al primo accesso, ti sarà richiesto di modificarla. Per evitare futuri problemi, ti consigliamo di prendere nota di email e password in un luogo sicuro. 

Per accedere alla piattaforma FAD clicca sul seguente link: (https://fad.coop-arabafenice.it). Una volta entrato nella pagina effettua l’accesso come studente. Potrai accedere inserendo le credenziali di accesso studente che ti sono state fornite all’iscrizione (email: nome.cognome@coop-arabafenice.it) oppure effettuando la login utilizzando il tuo account studente Google. 

Per accedere ad una lezione via Google Meet devi, prima di tutto, effettuare l’accesso al tuo account Google Araba Fenice. Una volta effettuato l’accesso ti basterà seguire il link della lezione che ti è stato fornito per accedere alla lezione online. 

Tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione degli studenti attraverso la piattaforma FAD (https://fad.coop-arabafenice.it) e sarà rinvenibile all’interno del corso in cui lo\la studente\studentessa risulta iscritto\iscritta.

Docenti

Se non riesci ad effettuare il recupero password contatta l’Assistenza Didattica OnLine per ricevere supporto.

Ti verrà inviata una password temporanea e, al primo accesso, ti sarà richiesto di modificarla. Per evitare futuri problemi, ti consigliamo di prendere nota di email e password in un luogo sicuro. 

Per accedere alla piattaforma FAD (Didattica online) collegati al seguente link https://fad.coop-arabafenice.it

Per accedere alla tua lezione online tramite Google Meet devi aver effettuato l’accesso all’account Google di Araba Fenice inserendo email  (nome.cognome@coop-arabafenice.it) e password (scelta dall’utente al primo accesso). Se hai difficoltà contatta l’Assistenza Didattica OnLine. 

Accedi al tuo corso online, clicca sul cursore ‘Attiva modifica’ in alto a destra, quindi clicca sul comando ‘Aggiungi un’attività o una risorsa’. Seleziona la voce file o la voce cartella (a seconda di come desideri organizzare il materiale proposto) e segui le indicazioni proposte. Se hai difficoltà contatta l’Assistenza Didattica OnLine.

Se stai utilizzando Moodle puoi usare il Forum Annunci, che viene creato di default in tutti i corsi online e permette al/alla docente di pubblicare messaggi informativi. La notifica dell’aggiunta di un annuncio verrà inviata in automatico dalla piattaforma FAD alla casella di posta degli/delle utenti che sono entrati almeno una volta nel corso online.

Per progettare, creare e programmare un esame\test informatizzato ti invitiamo a contattare l’Assistenza Didattica Online preferibilmente 3 settimane prima della data prevista dell’esame\test. 

Entra nella lista Partecipanti del tuo corso online; cerca e seleziona il nome dell’utente a cui desideri inviare il messaggio; in fondo alla pagina troverai la voce “Con gli utenti selezionati”, nel menu a tendina seleziona “Invia un messaggio”.

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