Iscriviti al corso gratuito “Ecommerce specialist” a Catanzaro e Lamezia Terme
Chi può partecipare
Requisiti minimi
Il corso gratuito di "E-commerce specialist" è rivolto a tutte le donne, i giovani NEET e i lavoratori adulti in disoccupazione, percettori di reddito di cittadinanza, NASPI, DIS-COLL. Per partecipare ai corsi gratuiti è necessario essere iscritti presso il CPI.Obiettivi del corso gratuito
E-commerce specialist
Il corso gratuito di “Ecommerce Specialist” si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le competenze specifiche e gli strumenti necessari per creare e gestire un negozio online e soprattutto conoscenze specifiche nell’area del web management, social media management & Advertising. In particolare, oggetto del corso sarà la creazione di ecommerce “responsive” utilizzando uno dei CMS più diffuso al mondo PrestaShop ma anche la creazione di campagne dedicate ai principali social network attraverso piattaforme di advertising ed email marketing. Il corso “Ecommerce specialist” permette di acquisire competenze nella creazione di negozi online (ecommerce), nell’ottimizzazione dei loro contenuti e nella gestione di campagne social anche a pagamento. Il corso prevede anche moduli relativi il benchmarking e la segmentazione dell’utenza in relazione alle interazioni svolte sulla piattaforma sviluppata durante il corso.
Durata del corso di "E-commerce specialist"
Il corso gratuito di “Ecommerce Specialist” a Lamezia Terme (Catanzaro) ha una durata di 90 ore suddivise fra teoria e pratica.
Parte delle lezioni potrà essere in modalità FAD (Formazione a distanza) e gli studenti potranno richiedere informazioni e assistenza per l’accesso ai corsi.
Programma del corso "Ecommerce specialist"
Materia | Ore in aula | Ore online |
---|---|---|
Principali piattaforme per l’ecommerce: funzionalità e personalizzazioni | 25 | — |
Software applicativi e servizi web based per la gestione commerciale | — | 5 |
Principali riferimenti normativi per il commercio elettronico online (e-commerce) | — | 4 |
Sistemi e strumenti di pagamento sul web | — | 8 |
Modelli e strumenti di web marketing | 18 | — |
Tecniche e strumenti di benchmarking | — | 6 |
Tecniche e strumenti di segmentazione e targeting per la vendita online | 8 | — |
Strategie di posizionamento per l’ecommerce | — | 8 |
Elementi di sicurezza informatica | — | 4 |
Principali riferimenti normativi in materia di diritti del consumatore | — | 4 |
Complessive in FAD: 49 ore
Complessive in aula: 51 ore
Durata totale del corso: 90 ore