Contattaci ora

Corso di web master

Hai voglia di imparare le basi del coding per la corretta gestione, implementazione e pubblicazione di un sito web? Ottienile con il corso gratuito di Web Master
corso gratuito per diventare web master

Hai voglia di imparare le basi del coding per la corretta gestione, implementazione e pubblicazione di un sito web? Il corso gratuito di Web Master (Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti web ) (edizione 2023 ) ti consente di acquisire conoscenze specifiche e tecniche per la corretta gestione di applicazioni web-based.

Chi può iscriversi al corso gratuito di “Web Master” 2022 a Catanzaro (Lamezia Terme)

Requisiti minimi

Il corso gratuito di “Web Master” (Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti web) — Edizione 2022 — è rivolto a tutte le donne, i giovani NEET e i lavoratori adulti in disoccupazionepercettori di reddito di cittadinanzaNASPIDIS-COLL.

Per partecipare ai corsi gratuiti è necessario essere iscritti presso il CPI.
Inoltre, per la partecipazione al corso il candidato ideale deve aver conseguito il diploma di scuola superiore (scuola secondaria di 2° grado).

Obiettivi del corso gratuito di Web Master (Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti web)

Il corso mira a formare il profilo di “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti web” anche conosciuto come “Web Master”, il quale si occupa dell’ideazione, progettazione dello sviluppo e dell’aggiornamento di siti web e web APP pubblicati in internet. A seconda del livello di esperienza maturato e della realtà lavorativa in cui opera, si può occupare di parte o tutte le fasi di ideazione e sviluppo di un sito web: definizione delle strategie di comunicazione, gestione e controllo dei contenuti, individuazione delle tecniche da adottare, promozione del sito, sviluppo e aggiornamento di pagine web e manutenzione. A sito ultimato, inoltre, questa figura rappresenta in genere il punto di riferimento per gli utenti, a cui presta supporto ed assistenza e cui raccoglie osservazioni e commenti.

Il corso gratuito di Web Master ha una durata di 500 ore suddivise fra teoria in aula, online e stage in azienda.

Parte delle lezioni potrà essere in modalità FAD (Formazione a distanza) e gli studenti potranno richiedere informazioni e assistenza per l’accesso ai corsi.

Il corso consente di acquisire la Qualifica Professionale di “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti web”.

Scrivici un'email