Contattaci ora

Corso di Operatore amministrativo-segretariale

Il corso gratuito per operatore amministrativo-segretariale è rivolto a tutti coloro interessati a lavorare in uffici pubblici e privati. Il corso è valido per l'acquisizione di punteggio per la partecipazione ai concorsi di personale ATA delle scuole pubbliche italiane.
Corso operatore amministrativo segretariale

Iscriviti al corso gratuito di Operatore Amministrativo Segretariale valido per i concorsi ATA!

Obiettivi del corso gratuito

Operatore amministrativo segretariale

Chi può partecipare

Requisiti minimi

Il corso gratuito di "Operatore amministrativo segretariale" è rivolto a tutte le donne, i giovani NEET e i lavoratori adulti in disoccupazione, percettori di reddito di cittadinanza, NASPI, DIS-COLL. Per partecipare ai corsi gratuiti è necessario essere iscritti presso il CPI.

L’Operatore Amministrativo-Segretariale ricopre un ruolo strategico all’interno di un’azienda: è infatti la figura capace di gestire efficacemente, non solo la propria attività, ma anche e sopratutto i rapporti e le relazioni con gli interlocutori esterni (fornitori, clienti, partner…). L’operatore amministrativo-segretariale è un profilo professionale articolato ed interdisciplinare, ha una grande professionalità ed è dotato di un ampio spettro di competenze. Queste caratteristiche, in linea con la crescente offerta nel tessuto regionale e nazionale, garantirà a ciascuno studente buone opportunità occupazionali.

Durata del corso di Operatore Amministrativo Segretariale

Il corso di formazione professionale per diventare operatore amministrativo-segretariale prevede lo svolgimento di lezioni di teoria in aula e tirocinio presso aziende accreditate. Al termine del percorso lo studente potrà svolgere la professione in linea con la qualifica ottenuta ed essere assunto in qualsiasi azienda richieda tale figura.

Ore complessivamente svolte: 600 ore

Materiale didattico

Agli allievi sarà fornito gratuitamente il materiale didattico e il materiale per le esercitazioni pratiche.

Gli allievi che, nel rispetto delle norme vigenti in materia, avranno frequentato il I e II anno del percorso formativo, saranno ammessi agli esami finali per il rilascio dell’attestato di qualifica, ai sensi dell’art. 40 della L.R. 18/85 e dell’art. 14 della Legge 845/78, valido per l’accesso al mercato del lavoro e per l’inquadramento aziendale e costituente titolo per l’ammissione a concorsi.

Gli allievi che parteciperanno all’anno di specializzazione e avranno frequentato con successo il percorso formativo saranno ammessi a sostenere l’esame teorico-pratico ai sensi dell’art. 3 della Legge 4 gennaio 1990, n. 1, D.M. n. 352 del 21 marzo 1994 e della L.R. n. 5 del 19 maggio 1999, per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio professionale dell’attività di operatore amministrativo-segretariale.

Scrivici un'email