
Iscriviti al corso gratuito “Addetto Panificatore Pasticcere” a Catanzaro e Lamezia Terme
Chi può partecipare
Requisiti minimi
Il corso gratuito di "Addetto Panificatore Pasticcere" è rivolto a tutte le donne, i giovani NEET e i lavoratori adulti in disoccupazione, percettori di reddito di cittadinanza, NASPI, DIS-COLL. Per partecipare ai corsi gratuiti è necessario essere iscritti presso il CPI.Obiettivi del corso gratuito
Addetto Panificatore Pasticcere
Il corso gratuito di “Addetto Panificatore Pasticcere” ha l’obiettivo di formare una figura che sarà in grado di svolgere le proprie mansioni in imprese artigiane di piccola o media dimensione oltre che in strutture alberghiere e ristorative. Il corso mira a fornire a giovani ed adulti conoscenze, abilità e competenze dell’intero processo produttivo della panificazione, dalle basi tradizionali alle nuove tendenze, rispondendo ai bisogni di professionalità espressi dal comparto per un proficuo inserimento lavorativo o per la creazione di attività imprenditoriali autonome.
Durata del corso di "Addetto Panificatore Pasticcere"
Il corso gratuito di “Addetto Panificatore Pasticcere” ha una durata di 250 ore suddivise fra teoria e pratica.
Parte delle lezioni potrà essere in modalità FAD (Formazione a distanza) e gli studenti potranno richiedere informazioni e assistenza per l’accesso ai corsi.