Corsi OSS 2021 - Iscrizioni a Lamezia Terme (Catanzaro)

Aprono le iscrizioni ai corsi di formazione con rilascio di qualifica per diventare Operatore Socio Sanitario (OSS). La qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (OSS) è riconosciuta su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Il corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) ha l'obiettivo di fornire a ciascun candidato la formazione specifica di carattere teorico e pratico per un profilo assistenziale polivalente. L'operatore socio sanitario è in grado di intervenire in situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psico-fisica dei pazienti, con un approccio che privilegia l'attenzione sulla persona, alle sue esigenze ed alle potenzialità residue.

Corsi OSS con rilascio di qualifica certificati dalla Regione Calabria

Autorizzazione Regione Calabria D.D. 877 del 01/02/2021

Durata corsi OSS 2021

I corsi di formazione professionale per Operatore Socio Sanitario (OSS) che la Cooperativa Araba Fenice eroga hanno una durata complessiva di 1.000 ore di cui:

  • 450 ore sono di lezioni teoriche svolte in aula
  • 550 ore sono di tirocinio tecnico-pratico in struttura accreditata

Modalità di erogazione dei corsi OSS 2021

A causa della pandemia da Covid-19 che continua a protrarsi nella Provincia di Catanzaro e in tutta la Regione Calabria, e fino a nuove direttive ministeriali, le lezioni teoriche dei corsi OSS (operatore socio sanitario) saranno svolte in modalità sincrona per il 100% delle ore e gli studenti potranno rivedere tutte le registrazioni delle lezioni attraverso la nostra piattaforma elearning.

La modalità sincrona consiste nella connessione simultanea degli studenti all'interno di un'aula virtuale con il docente tramite piattaforma Google Meet.

Le iscrizioni ai corsi OSS 2021 nella provincia di Catanzaro (Lamezia Terme) sono aperte ma i posti sono limitati. Chiama ora per informazioni oppure compila il form di contatto che trovi nella sezione sottostante.

Per accedere alle iscrizioni dei corsi OSS ogni candidato deve:

  • aver conseguito il diploma della scuola dell'obbligo (licenza media)
  • aver compiuto la maggiore età all'atto di iscrizione
  • essere in possesso di certificazione di idoneità attestante l’assenza di minorazioni o malattie che possano impedire l’esercizio delle funzioni previste dal profilo professionale O.S.S. rilasciato da una struttura pubblica del S.S.N.

Materiale didattico e abbigliamento sanitario incluso

All'inizio del corso per OSS ti verranno fornite tutte le dispense didattiche ed il materiale necessario allo studio. In aggiunta ti forniamo anche abbigliamento e calzature sanitarie con le quali affrontare il tuo tirocinio per diventare O.S.S. (Operatore Socio Sanitario).

Sono previste agevolazioni di pagamento e rateizzazioni