Corsi di estetista gratuiti in Calabria: iscrizioni aperte

Vuoi lavorare nel mondo del benessere e dell'estetica? Sogni di lavorare in un centro benessere \ centro estetico o aprirne uno tuo?

Grazie al corso organizzato dalla Cooperativa Sociale Araba Fenice di "Operatore del benessere indirizzo estetica", accreditato dalla Regione Calabria, puoi conseguire la qualifica di Operatore Del Benessere ad indirizzo Estetica ed esercitare a pieno titolo la professione di estetista in Calabria e tutta Italia.

Il corso di Operatore del Benessere indirizzo Estetica è gratuito per tutti gli studenti che non hanno compiuto il 19esimo anno di età.

Il corso di estetista è finanziato dalla Regione Calabria ed ai candidati non è richiesto di sostenere alcun costo.

Il corso di estetica organizzato dalla Cooperativa Araba Fenice ha una durata triennale e prevede lo svolgimento di lezioni di teoria in aula e applicazione pratica (tirocinio) presso strutture accreditate nel territorio di Catanzaro e Lamezia Terme.

Al termine del triennio lo studente potrà conseguire la qualifica di Operatore del Benessere indirizzo Estetica [EQF 3] e lavorare in qualsiasi centro abilitato. Facoltativamente, al termine del triennio, ciascuno studente potrà frequentare la quarta annualità che gli consentirà di ottenere un Diploma Tecnico [EQF 4] ed essere abilitato all'apertura, gestione e management di un centro estetico e benessere.

Corso di estetica in Calabria gratuito per i minori di anni 18

Materiale didattico del corso di estetica

Agli allievi del corso di estetica organizzato dalla Cooperativa Araba Fenice sarà fornito gratuitamente il materiale didattico e il materiale per le esercitazioni pratiche (tirocinio).

Gli allievi che, nel rispetto delle norme vigenti in materia, avranno frequentato almeno il 75% delle ore totali del I e II anno del percorso formativo, saranno ammessi agli esami finali per il rilascio dell’attestato di qualifica, ai sensi dell’art. 40 della L.R. 18/85 e dell’art. 14 della Legge 845/78, valido per l’accesso al mercato del lavoro e per l’inquadramento aziendale e costituente titolo per l’ammissione a concorsi.

Gli allievi che parteciperanno all’anno di specializzazione e avranno frequentato il 75% del percorso formativo saranno ammessi a sostenere l’esame teorico-pratico ai sensi dell’art. 3 della Legge 4 gennaio 1990, n. 1, D.M. n. 352 del 21 marzo 1994 e della L.R. n. 5 del 19 maggio 1999, per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio professionale dell’attività di Estetista.

Corso di estetica: lezioni in aula

Le lezioni del Corso di Estetica (Operatore del Benessere indirizzo Estetista) avranno inizio a Settembre 2021 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Il corso prevede una frequenza obbligatoria per almeno il 75% delle ore totali previste dal percorso formativo.

Per scoprire tutte le materie e ulteriori informazioni contattaci oppure visita la pagina dedicata al corso di Operatore del Benessere indirizzo Estetica.

Ti aspettiamo!